Condividiamo il post diffuso da fio.PSD contenente il Comunicato Stampa relativo alla vicenda di Mesej, persona senza fissa dimora nell’ambito del Comune di Trieste.
Questa vicenda si interseca in un periodo storico e sociale molto delicato, ove si registra un sostanziale aumento delle persone che vivono in condizione di Sfd e disagio abitativo, e ove l’entrata in vigore della nuova Legge 132 del 1/12 u.s. rischia di aggravare ulteriormente la situazione.
Dinanzi a tale scenario, la Caritas di Siracusa e l’Associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe ONLUS, Ente associato della Federazione, continueranno ad occuparsi, insieme ai Comuni convenzionati in Siracusa, di profondere azioni inerenti ad HousingFirst, potenziando, altresì, le attività di monitoraggio del fenomeno: il miglior modo per sostenere la campagna #UnaCasaPerMesej e per far nascere speranza da un atto deplorevole, per dimostrare che la strada non è una scelta, che la casa è un diritto fondamentale necessario per il recupero di una vita dignitosa e che dalle parole è possibile passare ai fatti