“Incontrare, condividere, generare: logiche sussidiarie di socialità” è il tema della giornata di studio che si è svolta venerdì 21 ottobre presso la Fondazione Sant’Angela Merici a Siracusa.
Un incontro promosso dall’Osservatorio Giuridico dell’Arcidiocesi di Siracusa, in collaborazione con la Fondazione Sant’Angela Merici, la Caritas Diocesana e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania.
Ai saluti iniziali del nostro arcivescovo S.E. Rev.ma Monsignor Francesco Lomanto, del prefetto di Siracusa S.E. dott.ssa Giusi Scaduto e del Sindaco di Siracusa Francesco Italia, sono seguite le relazioni di S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, della professoressa Lorenza Violini dell’Università degli Studi di Milano e del professore Felice Giuffrè dell’Università degli Studi di Catania.
Sono altresì intervenuti l’avvocato Francesco Marcellino, don Alfio Li Noce, presidente della Fondazione Sant’Angela Merici, don Marco Tarascio, direttore della Caritas diocesana di Siracusa.
E’ possibile rivedere i vari momenti della giornata cliccando al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=ylE4uzHqsIc&t=1934s