“Ero Forestiero e mi avete accolto” – A Siracusa Veglia di Preghiera sul tema Mt 25,43

Il nostro Padre Vescovo, S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, invita la comunità diocesana tutta ad una veglia di preghiera che avrà luogo in Cattedrale domani, Mercoledì 30 gennaio alle ore 20:00 ed incentrata sul tema “Ero forestiero e mi avete ospitato” tratto dal Vangelo secondo Matteo 25,43.


Gli Orientamenti Pastorali per le Migrazioni della CEI ci ricordano che «Per i discepoli di Emmaus lo spezzare il pane con quel misterioso “forestiero” trasformò un tramonto pieno di nostalgia e di amarezza in una nuova alba radiosa. Se anche noi sapremo spezzare il pane dell’accoglienza e della solidarietà con i fratelli immigrati, potremo aprirci con fiducia e speranza al nuovo che ci viene incontro e percorrere così la strada di una nuova umanità. È questa, per i credenti in Cristo, la parola più illuminante e impegnativa sulle migrazioni: “Ero forestiero e mi avete ospitato”».


La comunità diocesana tutta è chiamata a partecipare a questo importante momento di preghiera, solidarietà e condivisione.

Condividi e seguici su...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>